Obbligo di iscrizione all'albo dei periti
Autor vlákna: RobAlt
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Itálie
Local time: 17:44
Člen (2015)
angličtina -> italština
+ ...
Jan 19, 2016

Buongiorno,

qualcuno sa se l'obbligo di iscrizione all'albo dei periti vale anche per i tribunali di Monza e Varese?

Grazie!


 
veronica drugas
veronica drugas  Identity Verified
Itálie
Local time: 17:44
italština -> rumunština
+ ...
chiamare di persona Jan 19, 2016

Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è
... See more
Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è stata accolta non tanto per considerenti tecnici e professionali (non come ragione principale, intendo dire) ma ... per limitare il numero di richieste di asseverazioni.

Sono curiosa cosa ne pensano i colleghi.



Veronica

P.S. Anch'io sono un perito traduttore.
Collapse


 
RobAlt
RobAlt  Identity Verified
Itálie
Local time: 17:44
Člen (2015)
angličtina -> italština
+ ...
AUTOR TÉMATU
Jan 19, 2016

veronica drugas wrote:

Imaggino tu ti riferisca alle asseverazioni.

Hai provato a sentire i cancellieri in causa?! Sarebbe la miglior cosa da fare: informazione direttamente dall'ufficio competente.

Ho sentito di questa iniziativa - mi pare sia stata promossa da parte di membri AITI - di richiedere ai tribunali di permettere l'accesso al servizio soltanto ai periti traduttori! Francamente lo trovo un'azione valida, sotto tanti aspetti, anche se, per quanto riguarda i tribunali, la proposta è stata accolta non tanto per considerenti tecnici e professionali (non come ragione principale, intendo dire) ma ... per limitare il numero di richieste di asseverazioni.

Sono curiosa cosa ne pensano i colleghi.



Veronica

P.S. Anch'io sono un perito traduttore.



Naturalmente sì, avevo provato a sentire Monza un paio di mesi fa, mi avevano detto che era possibile asseverare senza essere iscritti ma non sapevano fino a quando. Oggi ho provato a chiamare entrambi i tribunali per vedere se è cambiato qualcosa ma rispondono solo entro le 13 e io volevo verificare oggi stesso la questione, per questo ho pensato che magari qualcuno poteva fornirmi indicazioni utili in questo forum.
Quando è entrato in vigore l'obbligo nel tribunale dove andavo prima siamo stati informati troppo tardi, di conseguenza ho presentato domanda tardi e adesso devo ripetere il tutto.

[Edited at 2016-01-19 14:48 GMT]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Obbligo di iscrizione all'albo dei periti






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »